Il più grande catalogo di libri di poker tradotti in italiano Logo

Log In

Username
Password
Non sei ancora registrato?


Libri Football

Copertina libro
IO... CAMPO DI CALCIO
Alessandro Aquilino
In ristampa
Pagine: 181
Codice ISBN: 9788897257844
Caratteristiche: Carta Cocoon Offset, riciclata 100%, certificata FSC, approvata da Greenpeace. Brossura.
Prezzo: 18.00 €


Scheda Libro

Undici racconti. Undici come i componenti di una squadra di calcio. E che, nel Calcio o nel Pallone, trovano un unico comune denominatore. Calcio vissuto come scuola di vita e formazione giovanile, come realtà onirica nella quale rivivere affetti ed emozioni o come universo parallelo che può raccontare in modo diverso la storia di un Campione. Calcio come le partite interminabili giocate in Pineta o come forgiatore di amicizie. Calcio vissuto come un’utopia o come una passione estrema. Il Calcio che non c’è più, quello degli anni ottanta/novanta, e quello che c’è ora, dieci anni dopo il duemila. Mondi cosi diversi tra di loro ma che mantengono vivo, sempre e comunque, una cosa che non ci lascerà mai: il bambino che è in noi. E che fa di ogni tifoso, un immortale Peter Pan.

Alessandro Aquilino ha 36 anni. La maggior parte dei quali passati a giocare a Calcio e a seguire la Lazio. Si diletta a lavorare nel mondo del commercio, ma il suo sogno nel cassetto è scrivere capolavori letterari seduto nel suo studio affacciato sul Lago di Trevignano. Ma non ha il tempo per farlo e tanto meno uno studio che si affaccia sul lago. Quando, a quindici anni, un suo coetaneo, durante le vacanze in Calabria, gli chiese se, nel campeggio, ci fossero parecchie ragazze con cui dilettarsi, lui lo guardò diffidente e gli rispose: “Non lo so…ma c’è il campo di calcio…”. Risposta che darebbe anche oggi.


Sommario

I numeri si riferiscono alle pagine in maniera da rendersi conto come è strutturato il libro (la numerazione si riferisce alla prima tiratura; successive tirature potrebbero avere numerazioni di pagine differenti, fermo restando contenuto invariato)
INTRODUZIONE - "C'ERA UNA VOLTA" 1 IO ODIO IL DERBY 7 DIMMELO TU DOV'È 33 SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZO MAGGIO 57 DI CANIO 81 DAJE, MISTER! 97 IL SEGNO DI ZEMAN 107 "TE LO RICORDI QUELLA VOLTA, IL BEGO?" 123 PARLIAMONE, GAZZA 133 TRA LA VIA PAL E MARTINO DA PALERMO 141 SLIDING DOORS 159 HOLLY E BENJI 171  
banner
PHP Notice: Undefined variable: news in D:\Domains\boogaloopublishing.com\wwwroot\dettaglio_libro.php on line 138 PHP Notice: Trying to get property of non-object in D:\Domains\boogaloopublishing.com\wwwroot\dettaglio_libro.php on line 138