Il più grande catalogo di libri di poker tradotti in italiano Logo

Log In

Username
Password
Non sei ancora registrato?


Libri Poker

Copertina libro
DOMINATE NL HOLD 'EM CASH GAME
Daniel Ashman
Disponibile
Pagine: 341
Codice ISBN: 9788897257851
Caratteristiche: Carta riciclata 100%, certificata FSC, approvata da Greenpeace. Brossura.
Tradotto in Italiano
Prezzo: 27.00 €

Copertina originale
COPERTINA ORIGINALE

Titolo originale

Dominate No-Limit Hold 'em

Pubblicato originariamente in US e UK da:

D&B Publishing nel 2011

© Daniel Ashman 2011

© Boogaloo Publishing, Rovereto (TN)


Scheda Libro

Il poker è un gioco di informazioni incomplete. Si usano matematica e psicologia per capire una situazione, per comparare rischi e benefici di un certo numero di possibilità e, infine, per fare una mossa. Il poker è molto più facile dell'ingegneria aerospaziale, ma bisogna comunque studiare. In questo libro, utile per giocatori online e non, parlerò di problemi strategici generali: corretto stato mentale (mindset), controllo emotivo, gestione del bankroll, tentativi a livelli più alti, selezione del tavolo e analisi a posteriori delle proprie mani, che per me è un concetto di particolare importanza. Difatti ho voluto inserire raccolte di mani che ho giocato ai tavoli high-stakes. Parlerò anche di psicologia: ti insegnerò a leggere il tuo avversario e a usare quest'abilità al fine di assegnargli una mano specifica e di adattarti al suo gioco. Ci saranno alcuni punti che si concentreranno sulla matematica e qualcuno sarà piuttosto complesso ma non mi vedrai proporre problemi matematici camuffati da problemi pokeristici, o porre domande quando la risposta è già insita nella domanda stessa, o rifiutarmi di analizzare una mano barricandomi dietro un “dipende”. Grazie alle history commentate di alcune sessioni di gioco vedremo come applicare, in una partita di poker reale, i concetti focalizzati. La maggior parte delle mani d'esempio saranno tratte da partite six-handed ed heads-up. Lo scopo di questo libro non è di indicarti mosse specifiche, ma insegnarti quali sono le considerazioni che bisogna fare, e queste non variano in base al numero di giocatori seduti al tavolo. Devi imparare a cosa è importante pensare mentre giochi. Ho giocato tantissimo NLHE high-stakes, e posso dire per esperienza che il modo in cui io penso al gioco, il modo in cui è presentato in questo libro e il modo in cui tutti i top player pensano, è abbastanza simile.


Sommario

I numeri si riferiscono alle pagine in maniera da rendersi conto come è strutturato il libro (la numerazione si riferisce alla prima tiratura; successive tirature potrebbero avere numerazioni di pagine differenti, fermo restando contenuto invariato)
RINGRAZIAMENTI 1 PREFAZIONE 2 CAPITOLO 1 7 CAPITOLO 1 7 STRATEGIA DI BASE 7 STRATEGIA DI BASE 7 OSSERVARE L'AVVERSARIO 21 ADATTARSI AI GIOCATORI BRAVI E A QUELLI SCARSI 33 STRUTTURA DEL BOARD 43 VALORE ATTESO 57 IMMAGINE 71 RANGE DI MANI 81 CONSIDERAZIONI DI BASE – GIOCARE AL FLOP 95 GRANDEZZA DELLO STACK E DIMENSIONE DEL PIATTO 113 PIANIFICARE IL TURN E IL RIVER 123 POKER MINDSET 135 DECISIONI STRATEGICHE GENERALI 141 SELEZIONE DEL TAVOLO 147 TILT 153 LA FINE DELLA SERATA 157 HAND READING 159 SESSIONI DI GIOCO 253 GLOSSARIO 337
banner
banner